Social Media Strategy

Se vuoi che si parli della tua azienda, prima di tutto rendila “social“

I social network sono una delle principali fonti di traffico della Rete e il loro utilizzo è in costante crescita. Al loro interno, milioni di utenti nel mondo si scambiano opinioni, ricevono informazioni e consigli su prodotti e servizi. Per le aziende sono un’opportunità per promuovere brand, prodotti e servizi, acquisire nuovi clienti e rafforzare il legame con gli altri.
Anche se i Social Network si caratterizzano per immediatezza e facilità d’uso, il loro impiego in un piano integrato di comunicazione digitale richiede competenze, esperienza e professionalità. Per questo elaboriamo strategie di social media marketing, curiamo e gestiamo direttamente per voi i principali social network: Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, Instagram, Pinterest, nel mix più adeguato rispetto al posizionamento di brand e agli obiettivi di comunicazione. Possiamo aiutarvi dalla creazione della semplice Fan Page ottimizzata, fino alla realizzazione e gestione di campagne ADV mirate e con target specifico.

I NOSTRI SERVIZI SOCIAL :

Piano personalizzato di Social Media Strategy: dopo aver analizzato la presenza del brand sui social network, elaboriamo una strategia completa per ottimizzare visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di vendita/fidelizzazione, definendo obiettivi precisi, le attività e i contenuti necessari per il conseguimento e le metriche per la misurazione dei risultati.

Attivazione degli account della piattaforma di gestione

Coordinamento dell’immagine nei social media (Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Instagram, ecc.) e produzione dei piani editoriali, ideazione, sviluppo campagne creative e banneristiche ad alto engagement.

Inserzioni sponsorizzate ( Facebook Ads, Twitter Ads)

Social Copywriting: I social network non sono tutti uguali. I cinguettii di Twitter colpiscono come una freccia, i post di Facebook seducono e divertono, quelli di Google Plus devono essere ammalianti e autorevoli al tempo stesso. E poi ci sono Linkedin, il social più professionale, e Instagram, la cui forza si basa sull’impatto visivo. E’ importante dunque adottare stili diversi a parità di efficacia. Noi creiamo e gestiamo i contenuti per la tua azienda, rispettando le regole di linguaggio dei diversi social.

Social brand reputation: Pianificazione di una strategia e di una attività correttiva in caso di citazioni negative. Gestione delle criticità in accordo con l’azienda.

Monitoraggio e invio reportistica dei risultati